header not home

Ricette romantiche

Un piatto goloso, un dolce romantico, dei cioccolatini preparati con le tue mani. Mandaci la ricetta che hai realizzato per stupire la tua dolce metà. Puoi partecipare inviando la foto anche da Twitter o Instagram con #Ricetteromantiche
         Pinterest
113
user avatar
0
Cioccolatini al pandoro per San Valentino
Vota Partecipa
54da0c4918d5e.jpg
CIOCCOLATINI AL PANDORO… si avete capito bene, con i benedetti avanzi di Pandoro che giravano ancora per casa… e ho pensato di fare questa ricettina sfiziosa e semplice da fare al volo. La potete usare per stupire il vostro amore per San Valentino, naturalmente usando stampini a forma di cuore.

Vedrete che facilità? Io ho fatto le mie varianti: al posto delle noci o messo le nocciole, qualsiasi frutta secca va bene, poi le ho tritate finemente, se vi piacciono più grosse tritatele meno. Quando li ho capovolti e serviti non sono durati molto, chissà perchè? Provate anche voi, poi mi dite.

In questo modo a San Valentino invece di comprare le solite scatole di cioccolatini potete fare questi e se non avete gli stampini a forma di cuore, potete farli e metterli in una scatola o su un vassoio a forma di cuore, pensate come saranno apprezzati, fatti con le vostre mani, col vostro cuore e con il vostro amore. (Sono troppo romantica… )
Dolci e dessert  >  Cioccolato
Facile
Ingredienti
cioccolato fondente
grammi 200
pandoro
grammi 80
noci sgusciate
grammi 75
Preparazione
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato, nel frattempo sbriciolare con le mani il pandoro e frullare le noci. Quando il cioccolato è pronto, unire il tutto e mescolare. Riempire gli stampini per i cioccolatini pressando bene e mettere in frigorifero per alcune ore.