header not home

Torte salate

Torte salate: un ottimo piatto per mille occasioni, semplice e rapido da realizzare! Condividi con noi  le tue ricette più sfiziose. Puoi partecipare anche da Twitter o Instagram con #SPTorteSalate
         Pinterest
33
user avatar
0
Torta salata cotta in padella
Vota Partecipa
553e42760a3e7.jpg
Devi cuocere la torta salata ma non puoi accendere il forno perchè sta girando la lavatrice? Fa troppo caldo e il solo pensiero ti fa star male? Cuocila in padella sul fornello! Ecco la ricetta:
Piatti unici  >  Misto
Facile
Ingredienti
pasta sfoglia
rotolo 1
uova
uova 2
ricotta
grammi 250
spinaci
grammi 100
tonno filetti sott'olio
grammi 160
grana
cucchiai 2
Preparazione
1. In una ciotola capiente mescolare la ricotta con le uova intere e il grana. Aggiungere le carote grattugiate, gli spinaci tagliati a pezzetti e il tonno. Importante: non serve cuocere prima le verdure, così rimarranno croccanti e non perderanno le proprietà nutritive. Amalgamare bene gli ingredienti e aggiustare di sale e pepe.
2. Srotolare la pasta sfoglia appena tolta dal frigo e adagiarla nella padella Elite di Crafond facendo attenzione a farla aderire bene sia alla base che alle pareti .
3. Versare il composto sulla sfoglia. Tagliare ora l’eccesso di pasta usando un coltello o una spatola di plastica . Se si vuole decorare il bordo tagliare delle strisce alte circa 1 cm dalla sfoglia avanzata, arrotolarle su se stesse e adagiarle sul perimetro della torta.
4. Coprire la padella con il coperchio e cuocere per 40/45 minuti a fuoco minimo. Il tempo di cottura dipende dall’umidità dell’impasto e dalla dimensione dei vostri fuochi. Se ad esempio vedete che è umida cuocete senza coperchio gli ultimi 5 minuti.
5. A cottura ultimata fare scivolare la torta sul piatto di portata. Decorare con dei pomodorini spruzzati con aceto balsamico e qualche fogliolina di basilico.